Stellantis promossa da BofA

Bank of America è ottimista sul fatto che Stellantis sarà in grado di affrontare con successo le difficoltà attuali per cinque motivi.

stellantis

Bank of America (BofA) promuove su Stellantis alzando il rating a Buy (raccomandazione di acquisto) dal precedente Neutral e il target price a 20 euro per azione, dai precedenti 19 euro (potenziale di crescita del 22%).

BofA ha sottolineato che Stellantis, insieme ad altri produttori di automobili, ha tratto vantaggio da una combinazione di mix di prodotti e prezzi favorevoli in un mercato caratterizzato da limitate offerte.

Con il progressivo allentamento delle catene di approvvigionamento, sembra probabile una normalizzazione dei profitti, e il consenso del mercato già prevede per Stellantis un significativo calo nel secondo semestre del 2023.

Considerando che l’azienda ha già subito un declassamento del 40% rispetto ai livelli registrati nel periodo 2016-2019 e che per il mercato il peggio è alle spalle, Bank of America è ottimista sul fatto che Stellantis sia in grado di affrontare con successo le difficoltà attuali per i seguenti cinque motivi:

la maggiore fonte di profitti di Stellantis (il Nord America) beneficia dell’IRA (Imposta sul Reddito delle Società);

le sinergie derivanti dalla fusione;

la bassa esposizione in Cina rispetto ai suoi concorrenti;

la strategia nel settore dei veicoli elettrici (EV) che consente massima flessibilità;

un management attento ai rischi, con una attenzione sulla riduzione dei costi.

Torna in alto