Luxottica: ricavi 2015 record, S&P’s conferma il rating

I risultati soddisfacenti registrati dal gruppo Luxottica nel 2015, con ricavi in crescita del 17%, favoriscono la conferma dei rating da parte di Standard & Poor’s.

ricavi luxotticaIl cda del gruppo Luxottica ha approvato il preconsuntivo del 2015 che ha evidenziato ricavi in crescita del 17%, saliti alla cifra record di 9 miliardi, e varato il nuovo assetto organizzativo della prima fascia manageriale. Del Vecchio in seguito all’addio dell’ad Mercati e Consigliere, Adil Khan, che si concretizzerà alla fine di febbraio, assumerà le deleghe esecutive per l’area mercati.

Resta al suo posto come amministratore delegato Prodotto e Operations, Massimo Van. “Lo spirito imprenditoriale e la velocità di azione che ci hanno sempre contraddistinto, ci portano oggi a semplificare il nostro assetto organizzativo. La mia decisione di assumere deleghe operative e dare un contributo più attivo al management deriva dalla consapevolezza che in questo nuovo scenario di mercato e per accelerare l’evoluzione in corso nell’area mercati ci vuole un rinnovato spirito imprenditoriale. I ricavi vanno bene, ciò significa che il nostro lavoro è fatto bene, finora ci sta dando i frutti”, ha dichiarato Del Vecchio.

Intanto Standard & Poor’s ha confermato i giudizi su Luxottica A- a lungo termine e A-2 a breve, con outlook stabile.