Leonardo Finmeccanica: commessa in arrivo da 4 mld

Commessa del Qatar da 4 miliardi di euro per Leonardo Finmeccanica e Fincantieri. Saranno forniti navi militari, missili, radar e sistemi.

leonardo finmeccanicaDa indiscrezioni, domani sarà siglato il pre-accordo con cui Leonardo Finmeccanica e Fincantieri si sono aggiudicate una commessa del Qatar per la fornitura di 5 navi militari, missili e radar e sistemi. Il tutto per un valore complessivo di 4 miliardi di euro.

Gli analisti di Banca Akros hanno sottolineato che il nuovo contratto non fa parte dei 20 miliardi indicati da Leonardo Finmeccanica per il 2016 e potrà quindi influire positivamente sui numeri di quest’anno e portare a una revisione della guidance. Per Banca Akros la notizia della commessa in Qatar è molto positiva e ai prezzi attuali il titolo è piuttosto interessante.

Gli esperti di Mediobanca Securities hanno evidenziato come le spese per la difesa in Medio oriente siano in aumento proprio a causa delle elevate tensioni geopolitiche che interessano l’area, ragion per cui i singoli Paesi ravvedono la necessità di rafforzare le proprie capacità difensive.