ERG consolida sua presenza in Spagna

Il consolidamento in Spagna consentirà a ERG di raggiungere una posizione di rilievo nel paese, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2022-2026.

ERG

ERG, tramite la sua controllata ERG Hamburg Holding GmbH, ha completato l’acquisizione del 100% di Garnacha Solar S.L., società proprietaria di un parco solare nella regione di Castilla e León, nel nord-ovest della Spagna, da IBV Solar Parks, B.V., un’azienda appartenente al gruppo tedesco ib vogt GmbH.

Come precedentemente annunciato il 5 maggio 2023, il parco solare, attualmente in fase finale di costruzione, avrà una capacità installata di 149 MWp e si prevede che entrerà in funzione entro la fine del 2023.

Il consolidamento della propria presenza in Spagna consente ad ERG di raggiungere una posizione di rilievo nel paese, in linea con gli obiettivi di diversificazione geografica e tecnologica stabiliti nel Piano Industriale 2022-2026.

Ricordiamo che di recente ERG è stata promossa da MSCI Inc. al rating “AAA” rispetto al precedente “AA” del 2022 ed è stata inclusa tra i Top Performer ESG Identity nell'”Integrated Governance Index 2023″, l’indice che valuta l’integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali.

Questi riconoscimenti premiano il Piano Industriale 2022-2026 di ERG, che conferma il suo modello “pure renewable” attraverso significativi investimenti nell’eolico e nel solare, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere una capacità installata di 5 GW entro il 2027.

Torna in alto