Enel promuove e sostiene l’aumento di capitale di Eletropaulo

Enel migliora i termini dell’offerta promuovendo e sostenendo l’aumento di capitale di Eletropaulo per almeno 355 milioni di euro.

enel EletropauloEnel Brasil Investimentos Sudeste S.A. (Enel Sudeste), controllata di Enel, ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo Metropolitana Eletricidade de São Paulo S.A. rafforzando ulteriormente il suo impegno volto a promuovere e sostenere un aumento di capitale dell’azienda brasiliana per almeno 1,5 miliardi di reais brasiliani, equivalenti a circa 355 milioni di euro al cambio corrente. L’importo va a sommarsi all’investimento complessivo che ammonta fino ad un massimo di 4,7 miliardi di reais brasiliani, pari a 1,1 miliardi di euro al cambio corrente.

Con questi nuovi termini, Enel offre sia certezza di risorse finanziarie per la società, sia le condizioni più favorevoli per gli azionisti che vogliano partecipare all’Offerta.

Enel Sudeste ha lanciato l’Offerta, finalizzata ad acquisire l’intero capitale di Eletropaulo, il 17 aprile 2018, per un corrispettivo di 28,0 reais brasiliani per azione; tale Offerta è condizionata all’acquisizione di un numero totale di azioni rappresentative di oltre il 50% del capitale sociale e al rinvio dell’aumento di capitale di Eletropaulo.