Analisti positivi sul titolo Eni

Dopo la scoperta del nuovo giacimento di petrolio nell’offshore dell’Angola, gli analisti di Banca Imi, Banca Akros e Fidentiis hanno assegnato a Eni il rating Buy.

eni giudizio analistiIn seguito alla scoperta di Eni del nuovo giacimento di petrolio nell’offshore dell’Angola, che è stimata contenere 230/300 mln di barili di olio in posto e che favorirà ulteriori possibilità di creazione di valore unitamente alla crescita organica di Eni, gli analisti di Banca Imi hanno assegnato al titolo rating Buy (raccomandazione di acquisto) con un prezzo obiettivo di 19,4 euro per azione.

Inoltre, i prossimi start-up di quest’anno nell’East Hub, e l’entrata in produzione alla fine del 2018 del campo di Vandumbu, che sarà collegato al West Hub, aggiungeranno ulteriori 30 mila barili alla produzione complessiva del Blocco 15/06 (si stima che nel 2019 supererà i 170 mila barili di olio al giorno) e supporteranno il target di crescita del 4% nella produzione di idrocarbone del gruppo Eni.

Anche gli analisti di Banca Akros e Fidentiis hanno espresso un giudizio Buy sul titolo e un target price rispettivamente di 18,5 euro e 17/18 dollari per azione.