Uni Land: allacciamento impianto fotovoltaico

Uni Land SpA ha annunciato l’avvenuto allacciamento alla rete elettrica nazionale di un impianto fotovoltaico a terra da 1 MW sito a Squinzano (Lecce); un altro impianto a terra di pari potenza, sito a Santeramo (Bari), è stato allacciato alla rete il 31 dicembre 2010.

I due suddetti impianti fotovoltaici garantiranno una produzione complessiva di circa 2.790 MWh di energia pulita ogni anno, permettendo di evitare la combustione di circa 522 Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP) all’anno e di evitare l’immissione in atmosfera di circa 1.481 tonnellate di anidride carbonica (CO2) all’anno.

Il 16 dicembre 2010 la società E.ol, joint venture in fase di perfezionamento tra imprenditori locali ed Uni Wind, attiva nel settore eolico, ha ottenuto dalla Provincia di Benevento l’autorizzazione alla costruzione di un impianto eolico da 1 MW a Foiano di Val Fortore (Benevento). Il costo dell’impianto è stimato in € 1.800.000 circa ed il finanziamento sarà presumibilmente finanziato in leasing con un equity prevedibile pari al 20% del costo.