Safilo: contratto di finanziamento Multibrands Italy

altIn seguito alla firma del contratto di acquisizione di Polaroid Eyewear, Safilo Group e Multibrands Italy B.V. hanno sottoscritto un contratto di finanziamento e un accordo di investimento sulla base dei quali Multibrands Italy B.V. garantirà a Safilo Group il supporto per finanziare parzialmente la suddetta acquisizione.

Multibrands Italy fornirà a Safilo Group il supporto per finanziare l’operazione di acquisizione mettendo a disposizione almeno due terzi dei mezzi necessari:

un finanziamento di circa 44 milioni di euro, finalizzato al pagamento di parte del prezzo di acquisto alla data di perfezionamento dell’operazione;

a condizione che sia stata perfezionata l’acquisizione e sia stato approvato l’aumento di capitale ad essa riservato, Multibrands Italy B.V. si impegnerà a sottoscrivere e liberare tale aumento di capitale riservato di Safilo Group, per un importo di circa 44 milioni di euro, attraverso la compensazione tra il credito riveniente dal finanziamento sopracitato e il debito riveniente dalla sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato.

La parte rimanente del prezzo di acquisto, pari circa a massimi 21 milioni di euro, sarà finanziata da Safilo attraverso il ricorso a liquidità e/o linee di credito già disponibili.

Il 21 dicembre prossimo è stata convocata l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti per approvare l’aumento di capitale, nel limite del 10% del capitale sociale preesistente, riservato a Multibrands Italy B.V., che prevede l’emissione di 4.918.000 azioni ordinarie, ad un prezzo di sottoscrizione di 9,00 euro per azione, di cui 5,00 euro quale valore nominale e 4,00 euro quale sovraprezzo.