Redditività e generazione di cassa in crescita per Luxottica

Nel terzo trimestre del 2018 Luxottica ha riportato ricavi in crescita del 2,9% a 2,21 miliardi. Confermato l’outlook 2018.

luxotticaRicavi in crescita e stime confermate per Luxottica che nel terzo trimestre del 2018 ha registrato un fatturato di 2.215 milioni in aumento del 3,5% a cambi costanti e del 2,9% a cambi correnti rispetto allo stesso periodo del 2017. Nei primi nove mesi i ricavi segnano rispettivamente +1,3% e -4,5%.

L’aumento delle vendite è riconducibile all’ottima performance della divisione Retail e delle piattaforme e-commerce, e alla solida crescita in Europa, Nord America e Asia-Pacifico. Il risultato positivo del trimestre è sostenuto dall’incremento combinato del prezzo medio e dei volumi, e da un’accelerazione delle vendite dei principali marchi in portafoglio.

Alla luce del trend positivo del business retail ed e-commerce e del ritorno alla crescita della divisione wholesale confermiamo l’outlook 2018 di Luxottica, con vendite attese in crescita del 2% circa e una solida redditività. Siamo molto contenti dei risultati di questo trimestre in crescita nei principali Paesi e in tutti i canali” ha dichiarato Leonardo Del Vecchio.

In attesa della fusione con Luxottica, anche Essilor ha pubblicato i conti trimestrali che hanno evidenziato un giro d’affari di 1,81 miliardi di euro, in rialzo del 4,4%.