Prysmian: nuovo contratto da €40 mln

Prysmian Cables & Systems, azienda attiva nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, si è aggiudicata nuovi importanti contratti del valore complessivo di circa 60 milioni di euro, per sistemi interrati in cavo. Il Gruppo ha ottenuto un contratto del valore di oltre 40 milioni di euro per la realizzazione di un sistema interrato in cavo ad alta tensione in corrente continua (High Voltage Direct Current – HVDC) per conto dall’operatore della rete di trasmissione danese Energinet.dk nell’ambito del collegamento Skagerrak 4 tra Norvegia e Danimarca. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2014.

La realizzazione del progetto Skagerrak 4 è stata concordata dai due operatori delle reti di trasmissione di Danimarca e Norvegia, Energinet.dk e Statnett, per aumentare la capacità del sistema di trasmissione di energia già esistente tra Norvegia e Danimarca e incrementare così l’efficienza e la competitività del mercato dell’energia elettrica nel Nord Europa. Il progetto, inoltre, contribuirà allo sviluppo in Europa di un mercato dell’energia più
sostenibile, supportando l’esportazione di energia da fonti rinnovabili generata in Norvegia e l’aumento della produzione di energia eolica in Danimarca.