Prelios sgr: Dario Frigerio nuovo Amministratore Delegato

altL’Assemblea ordinaria dei Soci di Prelios sgr, società di gestione del risparmio, ha confermato in 7 il numero dei componenti del Consiglio, ed ha incrementato da 4 a 5 il numero dei consiglieri indipendenti, rafforzando ulteriormente la governance societaria, confermato nella carica di Presidente Paolo Ferro-Luzzi e in quella di Vice Presidente Valter Lazzari, che proseguiranno così l’opera di consolidamento e rilancio della SGR già avviata e portata avanti dal precedente Consiglio.

È stata, inoltre, stabilita la durata del mandato in 3 esercizi e dunque fino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2013.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Dario Frigerio quale Amministratore Delegato di Prelios SGR, che assumerà la carica a partire dal 1° novembre 2011.

Dario Frigerio proviene da Citigroup, dove ricopriva il ruolo di Senior Advisor. In precedenza è stato Vicedirettore Generale del Gruppo Unicredit e Amministratore Delegato di Pioneer Global Asset Management, realtà di cui è stato tra i fondatori. Ha rivestito inoltre un ruolo di primo piano in Assogestioni, quale Vice Presidente del Consiglio Direttivo, ed è stato membro del Comitato Esecutivo di EFAMA, l’associazione europea del risparmio gestito.