Piano Fca 2018-2022: in Italia 5 miliardi di investimenti

Fca lancerà in Italia entro il 2019-2021 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti e investirà in italia complessivamente 5 miliardi di euro.

fcaNell’incontro con i sindacati italiani sul piano al 2022, Mike Manley, amministratore delegato, e Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee, hanno annunciato che Fca produrrà a Mirafiori la 500 elettrica e che saranno lanciati in Italia entro il 2019-2021 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti e nuove motorizzazioni con tecnologia ibrida ed elettrica.

Inoltre il gruppo investirà in italia complessivamente 5 miliardi di euro per il periodo 2019-2021.

Gli investimenti programmati da Fca in Italia nell’arco del piano industriale, che sono incentrati sull’utilizzo di piattaforme comuni, flessibili ed elettrificate, serviranno a rinforzare l’orientamento del nostro footprint industriale in Italia verso i nostri marchi globali e i mercati internazionali. Partiremo nei prossimi mesi con un piano di formazione del personale incentrato proprio sulle tecnologie ibride ed elettriche. Sono convinto che insieme a tutti i nostri lavoratori saremo in grado di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati“, ha dichiarato il capo dell’area Emea di Fca, Pietro Gorlier.