Oro fisico: investire con BullionVault

Comprare oro su internet in sicurezza oggi è possibile farlo tramite BullionVault, la più importante società in materia di compravendita di oro fisico.

Oro Fisico BullionVaultSebbene vi siano lievi segnali di ripresa dell’economia americana, ciò non si può dire per quella europea che invece continua a arrancare creando forte instabilità sui mercati. In un periodo come quello attuale quindi sempre per più investitori diventa necessario considerare altre forme di investimento come ad esempio l’oro fisico.

Per proteggere dall’inflazione i propri risparmi si può infatti acquistare oro fisico, soprattutto sotto forma di lingotti di diversa dimensione e peso. E’ ciò che offre BullionVault Italia, un progetto lanciato ad aprile del 2005, sviluppato dalla società inglese Galmarley Ltd., che consente di comprare oro fisico allocato al prezzo del mercato ufficiale, un investimento privo di rischi se non quello legato al prezzo corrente dell’oro.

Gli investitori privati, acquirenti e venditori di tutto il mondo, possono accettare oppure proporre il prezzo di compravendita. Come ogni libero mercato la competizione favorisce prezzi più convenienti, perché tutti, incluso BullionVault, devono rimanere competitivi per poter operare.

L’oro fisico allocato da infatti pieno possesso dell’oro che sottende l’investimento: non si diventa creditori di un’azienda o una banca, ma semplicemente proprietari di diritto di un determinato quantitativo d’oro.

BullionVault è un broker per l’investimento in oro fisico, approvato dal World Gold Council, l’organismo che si occupa di sviluppare il mercato dell’oro, e riconosciuto dalla London Bullion Market Association, l’associazione che stabilisce le regole per lo standard Good delivery, e riunisce gli operatori del settore dell’oro che fanno funzionare il mercato ufficiale di Londra.

La società custodisce oro e argento fisico per un valore di circa 1,7 miliardi di euro ed è stata insignita del Queen’s Award, il riconoscimento più prestigioso per l’imprenditoria in Gran Bretagna, per aver aperto il mercato dell’oro ai piccoli investitori.

Il WGC e Augmentum Capital, fondo di investimento il cui principale investitore è RIT Capital Partners PLC (FTSE) sono tra i soci di BullionVault.

Devi essere loggato per commentare Login

Rispondi