Moncler: prosegue il calo dei ricavi

Ricavi terzo trimestre 2020 in contrazione del 15% per Moncler, segnali incoraggianti dal mese di ottobre.

monclerProsegue la contrazione dei ricavi per il gruppo Moncler che nel terzo trimestre 2020 registra un -15% a quota 361,8 milioni di euro. Il dato si è comunque rivelato migliore dei 340,7 mln delle aspettative.

Nei primi 9 mesi del 2020 il fatturato è invece diminuito del 23% a 765,1 milioni (-22% a cambi costanti) rispetto ai 995,3 mln dell’analogo periodo del 2019. Il primo semestre 2020 si è chiuso con ricavi in calo del 29%.

Abbiamo concluso il terzo trimestre con risultati superiori alle nostre aspettative. Non solo il mercato cinese sta registrando tassi di crescita importanti ed in continuo miglioramento, ma anche diversi altri mercati e tutti i canali distributivi stanno mostrando performance in costante progresso, seppure in molti casi ancora negative. I segnali che stiamo vedendo ad ottobre sono incoraggianti, ma siamo consapevoli che abbiamo davanti a noi settimane sfidanti rese ancora più incerte dall’attuale situazione economico-sanitaria” ha dichiarato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

Torna in alto