Maire Tecnimont: nuovo contratto in Abu Dhabi

altMaire Tecnimont si è aggiudicata il contratto per i lavori della prima fase della rete ferroviaria di Etihad Rail, in consorzio con Saipem e Dodsal Engineering and Construction Pte. Limited. Il cliente è Etihad Rail Company, sviluppatore e operatore dell’ente ferroviario nazionale degli Emirati Arabi Uniti.

Il contratto, relativo alla realizzazione della prima parte del network che collegherà le città della regione occidentale di Habshan e Ruwais, entro il 2013, e successivamente Shah e Habshan entro il 2014, si riferisce alla progettazione e costruzione di una rete ferroviaria che consentirà il trasporto di oltre 7 milioni di tonnellate all’anno di zolfo derivante, quale sottoprodotto, dalle lavorazioni di idrocarburi, in gran parte prodotte nell’impianto di trattamento gas di Habshan 5, un progetto di grandi dimensioni di trattamento gas, che Maire Tecnimont sta attualmente realizzando.

Il valore complessivo della commessa è pari a circa 880 milioni di dollari, di cui circa 280 milioni di competenza di Maire Tecnimont.