Luxottica: S&P’s alza l’outlook e conferma il rating

Buone notizie per Luxottica. L’agenzia di rating S&P’s ha innalzato l’outlook e confermato il proprio giudizio A-/A-2.

Luxottica outlookL’agenzia S&P’s Global Ratings ha rivisto da stabile a positivo l’outlook su Luxottica e confermato il rating A-/A-2. La view positiva rispecchia le probabilità di un innalzamento del giudizio nel caso in cui il gruppo dovesse continuare a registrare una solida generazione di cassa e a rafforzare i ratio finanziari.

Luxottica, unica azienda italiana nella Top 10 del lusso mondiale, è la 4° società al mondo per fatturato prima di Prada e Giorgio Armani. E’ cresciuta con un ritmo più veloce rispetto all’anno precedente (+4,6%, 6,1% a cambi costanti) grazie al buon andamento del business in Nord America e all’acquisizione di glasses.com, un player digitale nel settore dell’occhialeria del Nord America.

L’Italia è il primo Paese per numero di aziende nel settore con 222 miliardi di dollari di fatturato con 8 aziende che rientrano nella classifica dei “Fastest 20” con il più veloce tasso di crescita. E’ quanto emerso dal terzo report annuale Global Powers of Luxury Goods di Deloitte.

Torna in alto