Industrie De Nora: quotazione su Euronext Milan

Via libera dalla Consob all’ammissione a quotazione su Euronext Milan delle azioni ordinarie di Industrie De Nora.

borsa milano quotazione industrie de noraConsob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione a quotazione su Euronext Milan delle azioni ordinarie di Industrie De Nora, multinazionale italiana, specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e con un ruolo fondamentale nella filiera della produzione industriale dell’idrogeno verde.

A livello globale, la società vanta un ampio portafoglio di clienti e si colloca inoltre tra i principali fornitori di tecnologie di filtrazione e disinfezione delle acque (per i settori industriali, municipali e marittimo) e primo fornitore al mondo di componenti per la disinfezione delle piscine.

Nel 2021, Industrie De Nora ha riportato ricavi totali per 616 milioni di euro e un Ebitda di 127 milioni di euro.

Rilevante la continua penetrazione di nuovi mercati e di nuove applicazioni, sia attraverso acquisizioni negli USA, in Asia e in Europa.

Il gruppo è controllato dalla famiglia De Nora (circa il 64% delle azioni), con Snam come socio di minoranza con circa il 36% del capitale.

Il collocamento istituzionale di Industrie De Nora ha per oggetto massime 39.798.026 azioni al prezzo massimo indicativo di 16,5 euro o massime 40.337.035 azioni al prezzo minimo indicativo di 13,5 euro.

Il periodo di offerta del collocamento istituzionale inizierà il 22 giugno 2022, con termine previsto per il 27 giugno 2022. La data di avvio delle negoziazioni prevista è il 29 giugno 2022.

Ad - Web Hosting SiteGround - Creato per aiutarti a gestire il tuo sito. Velocità, strumenti e supporto top. Scopri di più.
Edit Template

Hai bisogno di maggiori info sui Segnali di Trading?

Analisi Tecnica e Segnali di Trading su Azioni, Futures  e Forex. TendenzaMercati nasce da un’idea di Nicola Zonno, trader ed analista indipendente.

Copyright © 2006-2024 TendenzaMercati - Designed by EnneZeta | Tutti i diritti riservati

Torna in alto