Generali: tendenza settimanale del 4 novembre

altChiusura in netto rialzo per il titolo GENERALI ASS che nella passata sessione mette a segno un +1.60% registrando un close a quota 12.73 in una giornata caratterizzata dalla perforazione di due livelli di resistenza. Dall’analisi condotta in ottica settimanale la view tecnica è tendenzialmente neutrale. Non sono infatti scaturite motivazioni tecniche convincenti per lo sviluppo di movimenti direzionali al rialzo o al ribasso. E’ ipotizzabile quindi un andamento dei prezzi compreso tra le aree di supporto e di resistenza. In configurazione neutrale i maggiori oscillatori di riferimento ed in particolar modo il Momentum che presenta valori situati nella parte centrale del range di oscillazione.

Tendenza di breve periodo

1gg : ribassista

7gg : neutrale

30gg : rialzista

Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 13.10 per il test di area 13.48 prima e 13.97 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 14.76.

Prevista fase di debolezza al di sotto di area 12.46 per una verifica di area 12.05 prima e 11.54 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L’infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 11.05.