Generali si riposiziona sul mercato tedesco

Governance semplificata e focalizzata sul business con l’integrazione di Generali Deutschland Holding, Generali Versicherung e Generali Leben nella nuova Generali Deutschland AG.

generaliGenerali presenta oggi il riposizionamento strategico del proprio business in Germania. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la posizione competitiva del Gruppo sul mercato entro la fine del 2018 grazie a una governance più semplice e focalizzata sul business, un maggiore focus sui punti di forza delle reti distributive, un nuovo modello di business nel vita che garantisca redditività a lungo termine e una piattaforma operativa più efficiente e moderna.

Il Group CEO di Generali, Mario Greco, ha commentato: “Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo riorganizzato le attività in alcuni dei principali mercati europei, quali Italia e Francia, con l’obiettivo di semplificare il nostro business, rendere i processi più efficienti e puntare all’ eccellenza tecnica. Ora, dopo il completamento dell’acquisizione delle minorities di Generali Deutschland nel 2014, siamo pronti a lanciare un riposizionamento strategico che ci consenta di essere ancora più ambiziosi e pronti ad affrontare le sfide che ci attendono in Germania, il secondo mercato del Gruppo. La Germania avrà un ruolo chiave nei prossimi anni consentendoci di offrire servizi assicurativi di eccellenza ai clienti e di essere ancora più attrattivi per i nostri azionisti. Sono molto fiducioso che il nuovo management, insieme all’impegno di tutti i colleghi, riuscirà a rinnovare e migliorare ulteriormente le nostre attività nel Paese”.

Il CEO di Generali Deutschland, Giovanni Liverani, ha dichiarato: “Stiamo prendendo oggi la giusta direzione per vincere le sfide su questo mercato: bassi tassi d’interesse, rigida regolamentazione e forte concorrenza stanno mettendo sotto pressione il futuro dell’assicurazione vita in Germania. La nostra strategia è stata sviluppata ascoltando con attenzione tutti gli stakeholders e seguirà tre principi fondamentali: servire meglio i nostri clienti facendo leva sulla nostra forza distributiva, offrire prodotti migliori attraverso processi più snelli grazie alla digitalizzazione; semplificare la governance per decidere più rapidamente ed essere più efficienti e più efficaci sul mercato“.

Devi essere loggato per commentare Login