Finmeccanica rilancia le relazioni commerciali con Panama

La chiusura del contenzioso tra Finmeccanica e Panama rilancia le relazioni commerciali. Previsto l’ampliamento del contratto assegnato a Telespazio per la fornitura di un sistema di mappatura digitale.

finmeccanica Panama relazioni commercialiIl Governo della Repubblica di Panama e Finmeccanica hanno raggiunto un accordo che pone fine ai contenziosi sui contratti assegnati, nel 2010, a Selex ES e a Telespazio, volti, insieme ad un altro contratto assegnato ad AgustaWestland, a dotare il Paese centroamericano di un sistema integrato di vigilanza costiera per la lotta ai traffici illegali.

L’accordo tra la Repubblica di Panama e Finmeccanica prevede l’ampliamento del contratto originario assegnato a Telespazio per la fornitura di un sistema di mappatura digitale del territorio panamense nonché la risoluzione consensuale del contratto assegnato a Selex ES relativo alla fornitura di un sistema di sorveglianza radar, a fronte della quale la Repubblica di Panama avrà diritto ad acquistare da Finmeccanica elicotteri o altri equipaggiamenti.

In base all’accordo, Finmeccanica, inoltre, consegnerà a titolo gratuito alla Repubblica di Panama un’eliambulanza AgustaWestland, mentre il Governo panamense si è impegnato a ritirare i contenziosi presso la Suprema Corte Panamense chiedendone l’estinzione, e a rilanciare le relazioni commerciali con Finmeccanica in uno spirito di rinnovata fiducia.