Eni: tendenza mensile del 21 novembre

altBuono lo spunto rialzista scaturito nella passata sessione per il titolo ENI (+0.70%) che termina le contrattazioni a quota 15.85. Decisamente positiva la view tecnica in ottica mensile. In effetti l’evoluzione dei prezzi evidenzia come il controllo del mercato sia nelle mani dei compratori e ciò lascia presagire ulteriori strappi rialzisti. I prezzi stazionano al di sopra della media mobile a 50 sedute, ora in transito intorno ad area 14.681. Finchè le quotazioni si manterranno su questi livelli la tendenza potrà dirsi ben definita. In configurazione rialzista i maggiori oscillatori di riferimento ed in particolar modo il Momentum i cui valori confermano la tendenza positiva attualmente in essere.

Tendenza di breve periodo

1gg : rialzista

7gg : rialzista

30gg : rialzista

Indicazioni operative in ottica mensile

Positività al di sopra di area 16.06 per il test di area 16.43 prima e 16.88 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 17.66.

Debolezza al di sotto di area 15.53 per una verifica di area 15.11 prima e 14.77 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L’infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 14.24.