Enel Green Power: USA, esteso l’accordo quadro con Vestas

L’estensione dell’accordo conferma l’impegno di Enel Green Power nel continuare a crescere negli USA.

Enel Green Power, impianto eolico Messico, Francesco Starace, rinnovabili, CO2, ZopiloapanEnel Green Power, attraverso la sua controllata Enel Green Power North America Inc. (EGP-NA), ha esteso l’accordo quadro finalizzato allo sviluppo di impianti eolici in USA sottoscritto con Vestas alla fine del 2013. La capacità eolica ancora da sviluppare, fino a circa 1 GW, prevista dagli accordi, consentirà ad EGP-NA di qualificarsi per i Production Tax Credits.

L’accordo prevedeva la fornitura da parte della società danese di turbine eoliche che hanno sostenuto e continueranno a supportare il successo della crescita di EGP-NA negli Stati Uniti.

L’estensione dell’accordo conferma l’impegno di EGP nel proseguire la sua crescita nel mercato eolico statunitense. La capacità ancora da sviluppare prevista dall’accordo originario, unitamente a quella inclusa nell’estensione, consentirà a EGP-NA la qualificazione per i “Federal Production Tax Credits” (PTC) di futuri progetti eolici fino a circa 1 GW di capacità complessiva.

La capacità di EGP-NA di qualificarsi per questi incentivi federali è il risultato dei rilevanti investimenti effettuati in maniera continuativa dalla Società negli Stati Uniti e della recente decisione del Congresso Usa di estendere i PTC, come parte del “Tax Increase Prevention Act” del 2014, divenuto legge il mese scorso.

Torna in alto