Enel: figure tecniche e patterns del 29 novembre

altForte escursione rialzista per il titolo ENEL che nella passata sessione guadagna un +4.42% e conclude le contrattazioni a quota 2.976 in una giornata caratterizzata dalla perforazione di tre livelli di resistenza. Nonostante gli acquisti la view tecnica è tendenzialmente neutrale. E’ ipotizzabile quindi un andamento dei prezzi compreso tra le aree di supporto e di resistenza. Allo studio dei maggiori indicatori di riferimento si conferma una situazione di sostanziale neutralità essendo i valori del Momentum situati nella parte centrale del range di oscillazione.

Figure tecniche e patterns da monitorare

La seduta è stata caratterizzata da un’apertura in gap up e da una chiusura superiore alla precedente. Buono il segnale rialzista (open maggiore di high1, close maggiore di close1) che tuttavia necessita di conferme. Dall’analisi volumetrica si riscontra una diminuzione degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.

Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 3.004 per il test di area 3.039 prima e 3.089 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.145.

Prevista fase di debolezza al di sotto di area 2.953 per una verifica di area 2.911 prima e 2.853 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L’infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 2.789.