BMPS: aumento di capitale, sottoscritto il contratto di garanzia

BMPS ha sottoscritto il contratto di garanzia con le banche che curano l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro.

bmpsUBS agirà in qualità di Global Coordinator e Joint Bookrunner, Citigroup, Goldman Sachs International e Mediobanca in qualità di Co-Global Coordinator e Joint Bookrunner e, in aggiunta, Barclays, BofA Merrill Lynch, COMMERZBANK, J.P. Morgan, Morgan Stanley e Société Générale in qualità di Joint Bookrunner.

Nell’ambito del consorzio di garanzia Banco Santander, Deutsche Bank e HSBC svolgeranno il ruolo di Co-Bookrunner e Banca Aletti & C. S.p.A., Banca Akros S.p.A. – Gruppo Bipiemme Banca Popolare di Milano, BBVA, Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Crédit Agricole, Credit Suisse, Equita, ING, Intermonte e Keefe, Bruyette & Woods svolgeranno il ruolo di Co-Lead Manager.I membri del consorzio di garanzia si sono impegnati a garantire la sottoscrizione delle azioni ordinarie eventualmente rimaste non esercitate all’esito dell’offerta in Borsa dei diritti inoptati, fino ad un ammontare pari a 5 miliardi di euro (al netto degli impegni irrevocabili di sottoscrizione delle azioni ordinarie degli azionisti dell’Emittente pervenuti prima della sottoscrizione di tale contratto).

UBS ha inoltre agito quale financial advisor e MPS Capital Services ha agito in qualità di co-financial advisor. Inoltre, il 5 giugno 2014, il Gruppo AXA e le Mutuelles AXA si sono impegnati irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni agli stessi spettanti, quali detentori di n. 4.344.900 azioni BMPS, rivenienti dall’aumento di capitale in opzione ai termini e alle condizioni dell’Offerta, impegno che cesserà di avere efficacia qualora il contratto di garanzia dovesse essere risolto prima della fine del Periodo di Offerta. L’impegno di sottoscrizione va ad aggiungersi a quelli già assunti il 29 maggio 2014 dai soci Coop Centro Italia Società Cooperativa e Coofin S.r.l., detentori rispettivamente di n. 1.330.511 e 807.940 azioni BMPS.

Devi essere loggato per commentare Login