Banco Popolare: completata la cessione di Bco Popolare Luxembourg

Il Banco Popolare ha perfezionato la cessione dell’intero capitale sociale di Bco Popolare Luxembourg a Banque Havilland. Il prezzo preliminare è di circa 21,5 milioni di euro.

banco popolareIl Banco Popolare ha concluso la cessione dell’intero capitale sociale di Bco Popolare Luxembourg a Banque Havilland per circa 21,5 milioni di euro.

Prima del perfezionamento dell’operazione Banco Popolare Luxembourg ha distribuito riserve disponibili e rimborsato capitale a favore del socio Bco Popolare per 52 milioni di euro.

Nel perimetro dell’operazione non rientra la cessione della partecipazione in Aletti Suisse, trasferita a Banca Aletti il 4 gennaio 2016, né i rischi e i benefici relativi al portafoglio crediti di Bco Popolare Luxembourg che restano in capo al gruppo.

L’operazione non comporta impatti significativi né sotto il profilo economico né sotto il profilo patrimoniale rispetto alla situazione al 31 dicembre 2015 del Bco Popolare che focalizzerà le attività sul core business bancario domestico. La clientela privata ed istituzionale avrà la possibilità di mantenere attivi i propri rapporti di investimento e custodia, in un quadro di continuità di servizio in Lussemburgo.