Anima Holding: Ubs avvia la copertura, target a 6,60 euro

Gli analisti della banca elvetica prevedono un rallentamento della raccolta che colpirà bene o male tutte le società del risparmio gestito italiane. Per Anima Holding il discorso è diverso.

anima holdingUbs ha avviato la copertura di Anima Holding con rating Neutral e target price a 6,6 euro per azione.

Gli analisti della banca elvetica prevedono un rallentamento della raccolta che colpirà bene o male tutte le società del risparmio gestito italiane. Per ciò che riguarda Anima Holding il discorso è leggermente diverso in quanto la società beneficia della partnership con Poste italiane che ha comprato il 10% del gruppo e che con i suoi 14 mila uffici postali consente ad Anima di poter collocare i suoi fondi e di assicurarsi il 3-4% della quota di mercato.

Inoltre per Ubs l’alleanza del gruppo con Poste Italiane dovrebbe tradursi in una maggior raccolta stimabile in 3-4 miliardi di euro nei prossimi anni e in un aumento dal 5-6% al 9-10% della sua quota di mercato. Le stime di utile per azione 2016 la banca le valuta inferiori del 4% rispetto al consenso e del 15% per il 2017 proprio a causa del rallentamento generale dell’industria del risparmio gestito.