Amplifon si consolida sul mercato tedesco

Con l’acquisizione annunciata oggi Amplifon si consolida sul mercato tedesco. L’acquisizione risulta value-accretive in termini di multiplo EV/Ebitda.

Il gruppo Amplifon ha annunciato oggi di aver acquisito, attraverso la consociata Amplifon Deutschland, 30 negozi distribuiti in cinque diverse regioni della Germania nord-orientale: Turingia, Sassonia, Sassonia Anhalt, Bassa Sassonia e Brandeburgo.

I negozi rilevati nel 2014 hanno generato complessivamente un fatturato di poco superiore ai 6 milioni di euro. A seguito dell’acquisizione, che sarà effettiva dal 1° settembre prossimo, salirà a 257 il numero complessivo di negozi gestiti da Amplifon nel mercato tedesco.

Con l’accordo sottoscritto in questi giorni facciamo un ulteriore significativo passo per la strategia di crescita del Gruppo, consolidando la nostra quota di mercato in Germania, uno dei principali mercati a livello mondiale.“, ha commentato Franco Moscetti, Amministratore Delegato di Amplifon.

L’operazione, che verrà finanziata con la cassa a disposizione di Amplifon, non avrà un impatto significativo sullo stato patrimoniale della società. L’acquisizione risulta value-accretive in termini di multiplo EV/Ebitda e richiede un investimento complessivo di circa 10 milioni di Euro.

Devi essere loggato per commentare Login