Yoox Net-a-porter: ricavi netti record nel 2017

Superano i 2 miliardi di euro i ricavi netti di Yoox Net-a-porter nel 2017. La crescita ha interessato tutte le linee di business.

Yoox Net-a-porter YNAPYoox Net-a-porter ha archiviato il 2017 con ricavi netti record di 2,1 miliardi di euro, con una crescita organica del 16,9% rispetto a 1,9 miliardi di euro del 2016.

La crescita dei ricavi ha interessato tutte le linee di business: aumento del 18,3% per Multimarca In-Season, Multimarca Off-Season ha messo a segno un +14,9%, Online Flagship Stores a valore retail (GMV2) ha registrato un progresso dei ricavi del 20,8%.

Relativamente al quarto trimestre del 2017 i ricavi netti sono stati pari a 575,1 milioni di euro, in aumento del 13,2% rispetto ai 538,2 milioni di euro dell’analogo periodo del 2016.

Federico Marchetti, Chief Executive Officer di Yoox Net-a-porter ha così commentato i risultati del gruppo nel 2017: “E’ stato un anno molto positivo. Nel quarto trimestre abbiamo registrato solide performance in tutto il nostro business. In particolare NET-A-PORTER, MR PORTER e YOOX sono andati molto bene. I ricavi di THE OUTNET sono stati impattati, per un breve periodo, dalla migrazione dei suoi centri logistici. Questa situazione è ormai alle nostre spalle e la disponibilità di prodotto è stata nuovamente ripristinata. Voglio ringraziare tutto il team di YNAP per l’eccellente lavoro svolto nel corso dell’anno.”