Semestrale 2018 Brembo: prosegue la crescita dei ricavi

Per il presidente Alberto Bombassei i risultati di Brembo dei primi sei mesi dell’anno confermano la capacità dell’azienda di competere sui mercati internazionali in cambiamento.

brembo bombasseiI primi sei mesi del 2018 si concludono per Brembo con ricavi in aumento del 6,1%, rispetto al primo semestre 2017, a 1.339,7 milioni di euro (+10,1% a cambi costanti), l’Ebitda margin si è attestato a 259,9 milioni (19,4% dei ricavi), l’Ebit margin (13,9%) a 186,1 milioni, l’utile netto sale del 2,5% a 140,1 milioni.

Gli investimenti netti sono pari a 120,8 milioni, l’indebitamento finanziario netto è di 263,1 milioni.

I risultati di Brembo dei primi sei mesi dell’anno confermano la capacità dell’azienda di competere sui mercati internazionali in cambiamento. Ciò ci spinge a portare avanti con rinnovato entusiasmo le nuove iniziative industriali recentemente annunciate. I nuovi impianti contribuiranno ad accrescere la capacità produttiva globale del nostro Gruppo e ci consentiranno di soddisfare sempre meglio la richiesta di prodotti dal crescente contenuto innovativo che ci giunge dai nostri principali clienti. Nonostante la soddisfazione per questi risultati, è indispensabile mantenere comunque alta l’attenzione sullo sviluppo delle tensioni commerciali e sullo scenario geopolitico internazionale” ha dichiarato il presidente Alberto Bombassei.