Recordati acquisisce la spagnola Laboratorios Casen Fleet

Recordati ha firmato li accordi per l’acquisizione del 100% del capitale di Laboratorios Casen Fleet S.L.U., società farmaceutica spagnola.

La transazione, il cui valore è di 93 milioni di euro, sarà interamente finanziata con la liquidità disponibile. Il closing della transazione è previsto entro le prossime settimane.

Casen Fleet commercializza prodotti per la maggior parte sviluppati internamente, prevalentemente nell’area terapeutica gastroenterologica, in Spagna e Portogallo attraverso le proprie organizzazioni e in altri paesi attraverso accordi di licenza. Circa il 55% dei ricavi è generato dalla linea di prodotti per la preparazione per colonscopia.

Casen Fleet sviluppa e produce la maggior parte dei suoi medicinali nel proprio stabilimento di Utebo, Zaragoza, che copre un’area totale di 23.165 m2. La società ha circa 230 dipendenti e vendite nel 2012 di € 45,3 milioni.

recordati

Con l’acquisizione di Casen Fleet il gruppo Recordati rafforza la propria presenza in Spagna al fine sia di migliorare la redditività nel mercato farmaceutico spagnolo, il quinto in Europa, sia per acquisire un interessante portafoglio prodotti.