Prysmian colloca bond da 500 mln di euro

Emissione Bond da 500 milioni di euro per il gruppo Prysmian. Durata 5 anni, prezzo di conversione iniziale 34,2949 euro.

prysmianIl gruppo Prysmian ha concluso il collocamento del bond equity linked di tipo “zero coupon” da 500 milioni di euro con durata cinque anni.

Il prezzo di conversione iniziale è pari a 34,2949 euro ed è stato fissato mediante applicazione di un premio del 41,25% oltre il prezzo medio ponderato delle azioni ordinarie Prysmian rilevato sul Mercato Telematico Azionario tra l’avvio e la conclusione del processo di raccolta ordini (bookbuilding).

Abbiamo chiuso con successo un’importante operazione la quale ci consente di svolgere un significativo programma di riacquisto di azioni, pur mantenendo allo stesso tempo la flessibilità necessaria per far fronte ad eventuali opportunità di crescita esterna“, ha commentato Pier Francesco Facchini, Chief Financial Officer di Prysmian.

Le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie Prysmian, subordinatamente all’approvazione di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione.

Nel caso di mancata approvazione dell’Aumento di Capitale entro la Long-stop Date, la società potrà procedere al rimborso anticipato integrale delle obbligazioni dietro pagamento di un premio in denaro calcolato con le modalità precisate nel regolamento delle obbligazioni.

Qualora invece, successivamente alla mancata approvazione dell’Aumento di Capitale, la Società non abbia emesso la Shareholder Event Notice entro il termine stabilito nel regolamento delle Obbligazioni, ciascun obbligazionista potrà richiedere il rimborso anticipato in contanti delle proprie obbligazioni ricevendo un importo in denaro pari al valore di mercato del numero di azioni ordinarie Prysmian a cui il portatore delle obbligazioni avrebbe avuto diritto se avesse potuto esercitato il diritto di conversione delle obbligazioni in azioni ordinarie.