Prosegue il piano di dismissioni del gruppo Generali

Generali ha avviato la cessione delle attività del gruppo in Colombia e completato la vendita della partecipazione in Guatemala.

gruppo generaliNell’ambito del piano di ottimizzazione della presenza geografica e di miglioramento dell’efficienza operativa e dell’allocazione del capitale, il gruppo Generali ha firmato un accordo per la cessione della propria partecipazione nelle compagnie in Colombia, il 91,3% di Generali Seguros e il 93,3% di Generali Vida, al gruppo Talanx, e ha completato la vendita alla famiglia Neutze della quota detenuta in Aseguradora General S.A., società controllata in Guatemala.

Nel 2016, Generali Colombia ha registrato premi complessivi per circa €59 milioni e un patrimonio netto di circa €22 milioni. La quota di Generali Colombia nel mercato assicurativo locale è sotto l’1%, posizionata al 22/mo posto.

Queste operazioni rappresentano un altro passo verso il ribilanciamento della presenza geografica di Generali nel mondo” ha affermato Frédéric de Courtois, Group Ceo Global Business Lines & International.