Pirelli: Hsbc aggiorna rating e target price

Riprende quota a Piazza Affari Pirelli in scia al report di Hsbc che ha alzato il rating a overweight dal precedente neutral con target price a 13,5 euro per azione da 11.

Gli esperti si aspettano per il 2014 un rimbalzo del mercato europeo degli pneumatici di ricambio, con un +4% complessivo e un incremento consistente per il segmento premium. Inoltre l’anno prossimo sarà il primo in cui emergerà la vera forza di Pirelli sul fronte del cash flow, evento che segnerebbe la trasformazione di Pirelli in una società con robusta generazione di cass”.

Il titolo Pirelli rimane comunque sotto i riflettori anche per possibili movimenti nell’azionariato dopo lo scioglimento del patto di sindacato.

La prima uscita potrà essere quella dei Benetton, che ieri hanno avviato il disimpegno con il collocamento di un bond convertibile in azioni della Bicocca. Oltre a Hsbc, anche gli analisti di Equita hanno espresso un giudizio positivo sulla società della Bicocca: rating Buy (raccomandazione di acquisto), con target price di 12 euro.

Fonte: R.it