Pil Giappone, inflazione Cina : i dati macro del 9 settembre 2013

Pil Giappone, inflazione e prezzi alla produzione industriale cinese, sono i dati macro economici previsti nel corso della giornata di lunedì 9 settembre.

Lettura definitiva del Pil Giappone aprile-giugno, prezzi alla produzione industriale e inflazione cinese di agosto sono gli appuntamenti macro più rilevanti della giornata. In serata, alle 20h00 è prevista la riunione del Senato Usa per discutere della risoluzione per l’autorizzazione dell’uso delle forze armate contro la Siria.

A partire dalle 14h00 è attesa la diffusione dei dati macro USA sull’andamento del mercato del lavoro nel mese di agosto.

01h50 – Pil Giappone aprile-giugno def. (precedente: +1% t/t; preliminare: +0,6% t/t; consenso: +1% t/t) – Pil Giappone aprile-giugno def. annualizzato
(precedente: +4,1% t/t; preliminare: +2,9% t/t; consenso: +3,9% t/t).

03h30 – inflazione Cina agosto (precedente: +0,1% m/m; +2,7% a/a) – prezzi produzione industriale cinese agosto (precedente: -0,3% m/m; -2,3% a/a).

Pil Giappone

Prevista la discussione della giunta per le immunità del Senato sulla decadenza di Silvio Berlusconi dalla carica di Senatore.

17h00 – discorso di John Williams, presidente della Fed di San Francisco.

18h00 – incontro tra il presidente del Consiglio Ue, Herman van Rompuy, e il premier Enrico Letta.

20h00 – riunione del Senato Usa per discutere della risoluzione per l’autorizzazione dell’uso delle forze armate contro la Siria.