Partnership Yoox e IBM per il luxury fashion online

Il gruppo Yoox Net-A-Porter e IBM hanno siglato una partnership per il lancio di una piattaforma per il luxury fashion online.

yoox luxury fashion onlineUna piattaforma tecnologica all’avanguardia per YOOX NET-A-PORTER GROUP, che verrà ulteriormente potenziata da IBM per guidare l’innovazione del settore in un mondo sempre più omni-channel. YNAP e IBM hanno costituito un Fashion & Luxury Innovation Committee per trasformare le idee in soluzioni tecnologiche.

La partnership di lungo termine consentirà a YNAP di focalizzarsi ulteriormente sull’innovazione e di imprimere una svolta radicale nelle proprie capacità omni-channel a beneficio dei propri clienti e brand partner del lusso. L’accordo consentirà a IBM di far leva sulle competenze di YNAP nel settore ad alta crescita del luxury fashion online.

In considerazione di questi obiettivi, i talenti di YOOX NET-A-PORTER GROUP in Italia e nel Regno Unito creeranno e adotteranno un’architettura tecnologica proprietaria e distintiva che combinerà i prodotti tecnologici Commerce leader di IBM con soluzioni sviluppate internamente da YNAP sulle specifiche esigenze dei propri clienti e brand partner del lusso.