Opzioni binarie, il nuovo modo di fare trading sui mercati finanziari

Fare trading con le opzioni binarie, muovere i primi passi, scegliere il miglior broker autorizzato SYSec/Consob per operare in tutta sicurezza.

Opzioni BinarieUn’opzione binaria o digitale è un tipo di opzione dove il guadagno è limitato ad un ammontare fisso oppure nullo e l’esito dell’investimento ha due soli possibili risultati: previsione corretta o non corretta. E’ una scommessa sull’andamento di uno strumento finanziario al rialzo o al ribasso ribasso in ottica di breve, medio o lungo periodo.” è la definizione di opzione binaria che offre Wikipedia.

Come muovere i primi passi nel mondo delle opzioni binarie? Cercando sul web le parole trading opzioni binarie incontriamo opzionibin.com che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per tradare con successo le opzioni binarie, dalle notizie dal mondo della finanza, alle strategie, passando per la guida sui brokers con recensioni dettagliate sui singoli intermediari autorizzati Consob e CySeC.

Non sono molti i brokers realmente autorizzati, non solo dalla Consob, ma anche dalle autorità di controllo di altri paesi dell’Unione europea. Un broker è autorizzato se dispone di una specifica licenza rilasciata da un organismo nazionale di controllo che impone il rispetto di norme ben precise tra cui la direttiva MIFID che recita “Tutte le società di investimento che hanno sede in uno Stato membro dell’unione europea e che hanno ottenuto dall’organo di controllo nazionale apposita autorizzazione ad offrire servizi finanziari e di investimento, possono offrire i propri servizi a tutti gli altri paesi dell’Ue“.

Ciò significa che se un broker/intermediario riceve l’autorizzazione dalla Cysec, l’organismo di controllo cipriota equiparabile alla Consob, la licenza è valida anche per gli altri paesi che fanno parte dell’Unione europea. Di conseguenza, i broker di opzioni binarie sottoposti al regolamento Cysec, sono autorizzati anche dalla Consob. Inoltre devono attuare la direttiva MiFid al fine di tutelare l’investitore privato.

Ma in che modo il broker autorizzato Cysec/Consob salvaguarda gli interessi dell’investitore privato?

1) garantendo la sicurezza dei depositi con la separazione dei conti degli investitori da quelli della società;

2) disponendo di un fondo ICF di compensazione al quale attingere per rimborsare i propri clienti;

3) rispettando le norme di comportamento ed i parametri di solidità economica, professionalità e trasparenza.

In conclusione fare trading con le opzioni binarie con uno o più broker autorizzati è il primo passo per operare al meglio ed in sicurezza con una metodologia di investimento nuovissima e dalle potenzialità di guadagno da non sottovalutare.