OBG 7 anni a tasso fisso per UBI Banca. Rating Aa2

Nuova emissione per il gruppo UBI Banca che ha annunciato il lancio di un nuovo covered bond (OBG) a 7 anni “lunghi” per 750 milioni di euro.

Il gruppo UBI Banca ha chiuso con successo l’emissione di un nuovo covered bond – Obbligazioni Bancarie Garantite benchmark a 7 anni “lunghi” a tasso fisso per 750 milioni di euro a valere sul Programma Covered Bond (OBG) da 15 miliardi di euro del Gruppo e garantito da UBI Finance.

La data di regolamento sarà il 27 Ottobre 2015. La data di scadenza è fissata al 27 Gennaio 2023. La cedola è pari all’1,00% equivalente ad uno spread di 36 punti base sopra al tasso mid-swap interpolato (7 anni e 3 mesi) ed è pagabile in via posticipata il 27 Gennaio di ogni anno.

Il prezzo finale (reoffer) è stato fissato a 99,799%.

Il rating atteso di Moody’s e AA low da DBRS dell’Obbligazione Bancaria Garantita -OBG -, che ha come sottostanti 100% mutui ‘prime’ residenziali italiani di elevata qualità, è Aa2 (stabile).

I Joint Bookrunners incaricati della distribuzione del titolo sono: Barclays, Commerzbank, Crédit Agricole CIB, Credit Suisse, Natixis e Raiffeisen Bank International.