GTech : intesa con HCL Technologies per servizi in Svezia

SPIELO Int. UK ltd, società controllata da GTech ha firmato un contratto con HCL Technologies ltd per la fornitura, da parte di quest’ultima, di servizi tecnici in precedenza gestiti internamente.

L’accordo pluriennale prevede che HCL fornisca i software dedicati, tra l’altro, ai sistemi Boss Media esistenti. Tutti i servizi erogati da HCL saranno sottoposti alla supervisione, direzione e gestione di SPIELO.

HCL fornirà inoltre i servizi tecnici e di codifica soggetti ai rigidi standard di qualità di SPIELO che continuerà a sua volta a detenere tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale – attuali e futuri – nonché gli accordi e i contratti con i clienti nei confronti dei quali avrà anche la piena responsabilità per le specifiche tecniche, il design, la consegna dei prodotti e i servizi di assistenza continuativa.

L’accordo prevede inoltre che Boss Media AB, controllata da GTech al pari di SPIELO, trasferisca a HCL circa 160 suoi dipendenti, basati attualmente a Växjö, Svezia. Il perfezionamento dell’accordo è soggetto a specifiche condizioni previste nel contratto.

gtech lotteria

Sono state avviate le consultazioni con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali con l’obiettivo di trasferire a HCL i dipendenti coinvolti entro il 1 novembre 2013. E’ previsto che il perfezionamento dell’accordo avvenga una volta completato il suddetto trasferimento.