Gefran: perfezionato l’acquisto di Sensormate AG

Gefran ha perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni della società svizzera Sensormate AG specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sensoristica industriale.

Gefran, azienda attivo nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali, quotata sul mercato di Borsa Italiana al Segmento Titoli ad Alti Requisiti (STAR), ha perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni di Sensormate AG, società svizzera specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di sensoristica industriale.

In merito al piano di acquisto ed alienazione di azioni ordinarie (buy-back), il gruppo Gefran ha acquistato, negli ultimi 5 giorni di Borsa aperta, n. 1.398 azioni ordinarie ad un prezzo medio di Euro 2,4357 per azione, per un controvalore pari a 3.405,10 di euro.

A seguito degli acquisti finora effettuati, Gefran detiene un totale di n. 148.974 azioni ordinarie (1,035 % del Capitale Sociale).

Gli obiettivi del piano di buy back possono essere così riassunti:

– intervento diretto o tramite intermediari autorizzati per contenere eventuali movimenti anomali delle quotazioni del titolo e per regolarizzare l’andamento delle negoziazioni e dei corsi legati ad un eccesso di volatilità o di scarsa liquidità degli scambi;

– offerta agli azionisti di uno strumento aggiuntivo di monetizzazione degli investimenti.