FCA lancia bond da 3 miliardi di dollari USA

Prestito obbligazionario senior unsecured da 3 miliardi di dollari USA per FCA. L’operazione si dovrebbe suddividere in due tranche.

fcaFCA ha annunciato il lancio di un Bond, prestito obbligazionario senior unsecured, per un importo di 3 miliardi di dollari USA, in una o più serie, subordinatamente alle condizioni di mercato. Le Obbligazioni avranno rango pari a quello del debito non subordinato in essere e futuro di FCA e grado superiore rispetto ad ogni debito di FCA che per le condizioni che lo regolano sia subordinato alle Obbligazioni.

FCA intende impiegare il ricavato dell’offerta obbligazionaria per le generali esigenze del gruppo, che potranno includere il rimborso od il rifinanziamento delle obbligazioni senior secured della sua controllata FCA US LLC (già Chrysler Group LLC).

L’operazione si dovrebbe suddividere in due tranche, a cinque e otto anni. Il pricing è atteso nella giornata di domani mentre il rating dell’emissione dovrebbe essere B2 per Moody’s e BB- per S&P.

I joint bookrunner dell’operazione sono JP Morgan, BofA Merrill Lynch, Barclays, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Ubs. Senior co-manager sono Banca Imi, Bnp Paribas , Credit Agricole , Credit Suisse, Deutsche Bank , Mediobanca, Rbc, Rbs, Santander, Societe Generale e UniCredit , mentre i co-manager sono Loop Capital, Ramirez & Co, Williams Capital, Mischler Financial and Lebenthal & Co.

Torna in alto