Enel Green Power: partnership nell’energia rinnovabile

Enel Green Power e Anheuser-Busch hanno siglato un accordo per l’acquisto di energia rinnovabile per una parte della produzione dell’impianto eolico di Thunder Ranch.

energia rinnovabileAnheuser-Busch ed Enel Green Power (EGP), la divisione rinnovabili del gruppo Enel, hanno firmato un accordo di fornitura energetica (PPA), in virtù del quale Anheuser-Busch acquisterà l’energia fornita alla rete, e i crediti da elettricità rinnovabile associati, derivante da una porzione della produzione del parco eolico Thunder Ranch di EGP (pari a 152,5 MW).

La partnership nell’eolico fra EGP e Anheuser-Busch rappresenta il primo progetto su scala industriale contrattualizzato dal produttore di birra a livello globale ed entrerà in vigore con l’entrata in esercizio del parco eolico di Thunder Ranch, prevista per fine 2017.

La partnership rappresenta, ad oggi, il principale impegno a favore dell’energia rinnovabile da parte di un produttore di birra e segna un progresso cruciale verso il conseguimento dell’impegno globale della casa madre di Anheuser-Busch, a coprire il 100 per cento del proprio fabbisogno energetico con elettricità generata da fonti rinnovabili entro il 2025.