È italiana la prima app per smartphone per acquistare polizze Rc Auto

Da oggi, per la prima volta in Europa, è possibile non solo confrontare, ma anche acquistare polizze Rc auto tramite smartphone.

E questo grazie ad una app tutta italiana. A svilupparla e renderla disponibile agli utenti è stato Facile.it, il comparatore italiano leader del settore.

«Siamo molto orgogliosi di essere stati i primi in Europa a sviluppare un prodotto così importante, sostiene Marco Giorgi, Responsabile Marketing di facile.it. Abbiamo sempre fatto dell’eccellenza tecnologica il nostro punto di forza e vista la crescente importanza delle tecnologie per smartphone e le richieste dei nostri utenti che volevano un’app che gli consentisse non solo di verificare i prezzi ma anche di acquistare, impegnarci in questo progetto era fondamentale».

Il primo acquisto tramite app è stato fatto da un automobilista di Treviso a soli 41 minuti dalla messa online del servizio, il secondo acquisto, un’ora dopo, da Novara.

L’app, sviluppata integralmente da un team tutto italiano interno all’azienda, è disponibile per iPhone (http://www.facile.it/app.html) e, nei prossimi mesi, sarà creata anche la versione per Android e Windows Phone.