Banca Pop Milano: figure tecniche e patterns del 17 ottobre

altForte escursione rialzista per il titolo BCA POP MILANO che nella passata sessione guadagna un +6.36% e conclude le contrattazioni a quota 1.84 in una giornata caratterizzata dalla perforazione di due livelli di resistenza. Quadro tecnico decisamente impostata al rialzo. In effetti l’evoluzione dei prezzi evidenzia come il controllo del mercato sia nelle mani dei compratori e ciò lascia presagire ulteriori allunghi. I prezzi stazionano al di sopra della media mobile a 14 sedute, ora in transito per area 1.721. Finchè le quotazioni si manterranno su questi livelli la tendenza potrà dirsi ben definita. Moderatamente positiva la configurazione dei maggiori oscillatori di riferimento anche se i valori, in particolar modo quelli del Momentum, non giustificano appieno la tendenza in atto..

Figure tecniche e patterns da monitorare

I prezzi restano ingabbiati all’interno del trading range che ha caratterizzato la precedente seduta. La fase di congestione potrebbe terminare con la violazione del massimo o del minimo della barra precedente. Dall’analisi volumetrica si riscontra un aumento degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.

Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 1.844 per il test di area 1.870 prima e 1.895 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 1.943.

Prevista fase di debolezza al di sotto di area 1.822 per una verifica di area 1.797 prima e 1.768 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L’infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 1.728.