Azioni Italia, rating e target price di Goldman Sachs

Alla luce dei recenti sviluppi della politica italiana, Goldman Sachs ha aggiornato rating e target price su Banco BPM, Snam, Italgas e Terna.

rating target priceLe crescenti preoccupazioni sugli effetti negativi che l’incertezza politica potrebbe avere sull’economia italiana, hanno favorito la revisione del rating e del target price su Banco BPM, Snam, Italgas e Terna da parte di Goldman Sachs.

La banca d’affari statunitense dopo aver abbassato gli obiettivi di prezzo degli istituti bancari italiani tra il 3 e il 15%, ha rivisto al ribasso il rating su Banco BPM a Neutral dal precedente Buy (raccomandazione di acquisto).

Goldman Sachs ha peggiorato il rating su Snam, sceso a Sell (raccomandazione di vendita) dal precedente Neutral, ed il target price che è passato da 4,2 a 3,4 euro per azione. Riviste al ribasso di circa il 2% le stime sull’Eps 2019/2025 dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali .

Confermato a Neutral il rating su Italgas, il cui target price è stato rivisto al rialzo a 5,5 euro per azione dai 5 euro precedenti, e su Terna il cui prezzo obiettivo è stato migliorato a 5,3 euro per azione dai 5,2 precedenti.