Active Trader

Il trading sui Futures (EUREX, CME, CBOT e NYMEX) gestito da Nicola Zonno, trader ed analista indipendente, responsabile di TendenzaMercati.

Active Trader TendenzaMercatiIl servizio Active Trader prevede un’operatività intraday (talvolta multiday) con i futures quotati sui mercati EUREX, CME, CBOT e NYMEX e si rivolge a quegli investitori che non si sentono sufficientemente preparati a fare trading autonomamente. L’attività di trading è molto sostenuta, per replicarla è necessario un capitale di almeno 40/50mila euro (margini e gestione posizioni multiple) e un profilo commissionale molto conveniente. In Italia non c’è storia, l’offerta è piuttosto scarsa, commissioni da capogiro e margini elevatissimi, perciò ho deciso di operare con un broker estero, quello italiano conviene solo se si fanno poche operazioni ma se sono tante è da scartare.

Come inizia la mia giornata di trading

Dopo un buon caffè rigorosamente napoletano leggo le principali notizie economiche e do un’occhiata veloce ai market movers della giornata
Analizzo lo scenario tecnico dei futures (EUREX, CME, CBOT e NYMEX)
Identifico il trend primario e secondario, il pivot e le aree di supporto e resistenza giornaliere
Ricerco i patterns e le più importanti figure tecniche nei time frame a 1/5/15/60 min. e daily, individuo infine i livelli d’ingresso LONG/SHORT per la giornata.

Poichè non è detto che nel corso della sessione le aree nevralgiche da me identificate vengano raggiunte, quando scattano segnali anche di rilevanza tecnica inferiore preferisco ugualmente aggredire il mercato con pochi contratti al fine di generare profitti che altrimenti mi perderei. Prevedo quindi di andare Long o Short cominciando con 1/3 contratti, dipende dal future che scelgo di tradare. Se faccio profitto subito, bene, altrimenti incremento la posizione su quei livelli di prezzo che ritengo cruciali fissando uno stop loss stretto in termini di punti. Chiudo comunque i trades in giornata oppure, se l’esposizione è sostenibile, valuto l’overnight. Obiettivo giornaliero un guadagno di 1000/3000 euro. In sostanza cerco di restare nel mercato più tempo possibile con pochi contratti al fine di far correre i profitti senza avere la preoccupazione di essere troppo esposto o di indovinare l’entrata vincente nell’immediato. Quando invece la posizione diventa con più contratti (poche volte) cerco di chiuderla il più velocemente possibile anche con un gain di pochi punti, proprio per evitare il rischio di dover sopportare perdite consistenti.

Per comprendere meglio il mio modus operandi richiedete una prova gratuita di 7 giorni inviando una mail a info@tendenzamercati.net indicando nome, cognome e recapito telefonico. Ricevuta l’attivazione basterà collegarvi dalla vs. postazione di casa o di ufficio, via Tablet, PC o Smartphone e attraverso un applicativo web di facile utilizzo potrete visualizzare il mio desktop ed assistere in diretta alla mia sessione borsistica che durerà tutta la giornata. Poichè l’attività di trading richiede particolare attenzione non potrò parlare durante la trasmissione ma risponderò, non nell’immediato, a messaggi inviati via chat.

Per poter replicare questo tipo di operatività ed avere ulteriori info scrivetemi all’indirizzo e-mail nzonno@tendenzamercati.net lasciando il vostro nome, cognome e recapito telefonico, appena posso vi contatto.

Buon trading a tutti!!
N.Z.

La mia diretta su Facebook