Accordo UBI BANCA e ICE a sostegno delle imprese italiane

UBI Banca e l’ICE hanno siglato un accordo quadro di collaborazione per sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane.

export italia iceIl Gruppo UBI Banca e l’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno siglato un accordo biennale di collaborazione per orientare le imprese clienti del gruppo bancario interessate a operare sui mercati internazionali e sostenerne le attività attraverso una serie di servizi specifici di assistenza, consulenza e sviluppo di azioni promozionali.

Con l’accordo sottoscritto, il network internazionale di UBI Banca si integra con gli 80 Uffici in 64 Paesi che l’Agenzia ICE mette a disposizione. In particolare l’Agenzia fornirà pacchetti di servizi a tariffe agevolate per le aziende clienti del gruppo bancario, condividendo informazioni sul Paese,
sulle opportunità commerciali, sulle gare internazionali e su investimenti da e per l’Italia.

Il nostro modello di business internazionale è fortemente incentrato sul sostegno alle aziende che si muovono a diverso titolo sui mercati esteri. La presenza del nostro Gruppo all’estero è quindi studiata in funzione delle esigenze delle imprese italiane nelle diverse aree del mondo.”, ha dichiarato Rossella Leidi, Chief Business Officer di UBI Banca.

Siamo certi che la collaborazione con UBI Banca e le Banche del Gruppo UBI offrirà interessanti opportunità di sviluppo per le nostre aziende e non possiamo che essere soddisfatti di un accordo che ci consente di mettere a disposizione le nostre migliori risorse in tema di promozione del prodotto italiano nel mondo.” ha affermato Roberto Luongo, Direttore Generale dell’Agenzia ICE.