Accordo per ridurre il costo del credito

altBanca Monte dei Paschi di Siena (Borsa Italiana FTSE MIB – BMPS.MI) e Fin.Promo.Ter, società finanziaria promossa da Confcommercio, hanno siglato una convezione per l’avvio dell’attività di co-garanzia a favore delle imprese che operano nel settore del commercio, del turismo e dei servizi. Sulla base dell’accordo, firmato oggi a Roma, Fin.Promo.Ter rilascerà garanzie unitamente al Confidi territoriale ed in quota parte con lo stesso a favore del cliente.

Numerosi i benefici per gli associati. Banca Monte dei Paschi, infatti, grazie all’acquisizione delle suddette garanzie, potrà finanziare un numero più elevato di piccole e medie imprese meritevoli di credito, in un contesto di mercato difficile come quello attuale.

Fin.Promo.Ter a sua volta, a seguito del perfezionamento della convenzione, ha l’opportunità di ampliare la gamma dei servizi erogati nel settore del commercio, del turismo e dei servizi, affiancando la nuova attività di co-garanzia a quelle di controgaranzia già svolte in favore dei soci Confidi.