Accordo Argo Finanziaria, Immobiliare Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni

altArgo Finanziaria, Immobiliare Fondiaria-SAI e Immobiliare Milano Assicurazioni hanno sottoscritto un contratto per l’acquisto da parte di Argo Finanziaria di n. 8.040.000 azioni ordinarie della societàper azioni IGLI complessivamente detenute da Immobiliare Fondiaria-SAI e Immobiliare Milano Assicurazioni e rappresentative di una quota pari al 33,33% del capitale sociale della stessa IGLI, a sua volta, proprietaria di n. 120.576.293 azioni ordinarie Impregilo rappresentative di una quota pari al 29,96% del capitale sociale con diritto di voto della stessa.

Il prezzo di acquisto di ciascuna azione IGLI oggetto di compravendita è stato convenuto in Euro 10,89572 ed è stato determinato sulla base di una situazione patrimoniale previsionale al 31 dicembre 2011 predisposta attribuendo a ciascuna azione ordinaria Impregilo posseduta un valore pari a Euro 3,65.

Argo Finanziaria si è riservata la facoltà di designare quale acquirente delle azioni IGLI di proprietà di Immobiliare Fondiaria-SAI e Immobiliare Milano Assicurazioni la propria controllata Autostrada Torino-Milano alla quale pertanto Argo Finanziaria si riserva di proporre l’acquisto delle predette azioni.

Immobiliare Fondiaria-SAI e Immobiliare Milano Assicurazioni si sono impegnate a non acquistare azioni, diritti, strumenti partecipativi di Impregilo, strumenti finanziari o titoli di credito convertibili in azioni o strumenti partecipativi di Impregilo nonché qualsiasi diritto di opzione per la sottoscrizione e/o l’acquisto di uno dei suddetti strumenti, per un periodo di 12 mesi dalla data di esecuzione dell’operazione.